Assemblea dell'ABC
Mercoledì 14 luglio 2021 ore 10:00
Sei invitata/o all’Assemblea dell’ABC Associazione Bambini Cerebrolesi
Progettiamo il nostro futuro, adesso: si può fare!
Partecipano tutti gli aderenti delle ABC regionali, con storie di vita, testimonianze, battaglie e buone prassi delle ragazze, dei ragazzi e delle loro famiglie.
Interverrà Erika Stefani, Ministro per le Disabilità del Governo Italiano.
Per informazioni: abc@abcitalia.org
Puoi assistere alla diretta in questa pagina oppure sul nostro canale YouTube e Facebook
Oggi la qualità dei servizi passa esclusivamente attraverso forme di interventi personalizzati e co-progettati tra destinatari e Istituzioni. Dal progetto personale delle persone con disabilità, partendo dalle Buone Prassi esistenti, l’approfondimento di nuovi modelli che puntino a servizi co-prodotti fra diretti interessati e Istituzioni, che costruiscano ed indirizzino politiche di empowerment dei cittadini verso la costruzione di nuovi sistemi di welfare. Ne parliamo con la Ministra per le disabilità Sen. Avv. Erika Stefani
L’ABC ITALIA Associazione Bambini Cerebrolesi in Assemblea Nazionale mercoledi 14 luglio alle ore 10 ne discute insieme alla Ministra per le disabilità on. Erika Stefani.
Sarà possibile seguire la Diretta streaming su questo sito e sui canali YouTube
e Facebook di ABC Italia.
“Sarà un momento importante per tutti noi – dichiara il Presidente Marco Espa – perché parlare delle nostre esperienze, delle buone prassi, della necessità dei progetti individuali, del dopo di noi adesso con noi, del sostegno a noi caregiver, di inclusione scolastica, dei gravi problemi che rimangono irrisolti ma con l’orgoglio di essere i genitori dei nostri figli, in qualunque situazione essi siano, non può che essere il rilancio di un percorso.” Interverrà anche Vincenzo Falabella, Presidente FISH Nazionale, parteciperanno le persone con disabilità e loro famiglie da 7 regioni diverse (Piemonte, Puglia, Sardegna, Lombardia, Emilia Romagna, Triveneto e Liguria, testimoniando le buone prassi dai territori per dire: si può fare! Si possono progettare percorsi inclusivi personalizzati per tutti anche per le persone in situazioni più estreme perché “ tutti hanno il diritto di scegliere dove e con chi vivere”