VENERDI’ 2 OTTOBRE – OTTOBRE 18.30 -23.30

“Inclusione: a che punto siamo davvero?”

Una maratona di 5 ore con contributi da tutte le regioni italiane, un incontro aperto a tutte e tutti in cui approfondire e sviscerare tre ambiti fondamentali:

  • PROGETTO DI VITA: Come coniugare sostegni, obiettivi, desideri e risorse per costruire un percorso personalizzato cucito con la persona, mettendo al centro le sue scete e la sua autodeterminazione.
  • CAREGIVERS: Il riconoscimento e la tutela del lavoro di cura familiare, risorsa indispensabile per il Welfare e per la comunità.
  • INCLUSIONE SCOLASTICA: quadri normativi, strategie e strumenti per garanire un effettivo diritto allo studio, integrato e partecipato.

Conducono:

  • Marco Espa – Presidente Abc Italia
  • Francesca Palmas – Responsabile Centro Studi Abc

Metteremo a disposizione un’esperienza consolidata lunga oltre 25 anni, infatti Abc Associazione Bambini Cerebrolesi dal 2000 promuove la co-progettazione di migliaia di piani personalizzati.

Un momento di “in-formazione” e orientamento aperto alla cittadinanza, alle famiglie, agli operatori e a chiunque come trasformare diritti esigibili in interventi concreti.

Come inviare il tuo contributo

Invia il tuo video tramite WhatsApp al numero 070 401010 oppure clicca di seguito.

💬 Partecipate, commentate e fatevi sentire. L’inclusione riguarda tutti noi.
Stay Tuned! 💛

Scorri il carosello…